Dott.ssa Erica Amenta PODOLOGO

Dott.ssa Erica Amenta PODOLOGO

Titoli-Congressi-Stage

  • Da novembre 2016 Corso di laurea magistrale in Scienze riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l'Università degli Studi di Milano.

 

  • Da Gennaio 2015 a marzo 2016 presso Università degli Studi di Firenze. MASTER IN BIOMECCANICA APPLICATA ALLA TERAPIA ORTESICA PODOLOGICA (Dipartimento di medicina e chirurgia traslazionale). 

 

  • Da aprile 2014 a maggio 2014 presso l'Universita degli Studi di Milano

Corso di perfezionamento in Rieducazione e idromassoterapia podalica.

 

  • Da marzo 2013 a dicembre 2013 presso l'Università di Pisa

MASTER IN POSTUROLOGIA CLINICA del Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia.

 

  • 24 novembre 2012 presso Studio del Dott. Alberto Gorani 

Corso ‘’ Prevenzione, trattamento dell’onicomicosi’’ per valutare l’infezione micotica ungueale  e poter effettuare la procedura di prelievo ungueale per l'invio del campione in laboratorio 

 

  • 22 novembre 2012 presso Ospedale di Rho

Corso ‘’Bendaggio compressivo e ulcere venose … come e quando bendare’’ mirato alla conoscenza dei tipi di bendaggi e la possibilità di eseguire tecniche pratiche di bendaggio.

 

  • 29 settembre 2012 presso sede Esteteam

Corso teorico pratico ‘’L’evoluzione dell’ortonixia: una tecnica conservativa e riabilitativa dell’unghia incarnita’’ mirato al trattamento in Podologia dell’onicocriptosi secondo il metodo 3TO spange

 

  • Da maggio 2010 al 07 novembre 2011 presso IRCCS Multimedica di Sesto San Giovanni Centro per la Prevenzione e Cura del Piede Diabetico

Stage sul Piede Diabetico

Diagnosi, prevezione e trattamento del piede diabetico e delle sue complicanze. Attività clinica e chirurgica.

 

  • Da gennaio 2010 al 17 dicembre 2011  presso Università di Pisa, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e  Università Politecnica delle Marche

MASTER INTERUNIVERSITARIO IN WOUND CARE: Esperto in Wound Care.

Prevenzione e trattamento delle lesioni cutanee da pressione, del piede diabetico, venose, arteriose e miste, considerando tutti gli aspetti tutti gli aspetti assistenziali e seguendo le indicazioni scientifiche dell’evidence based practice.

 

  • Da ottobre 2004 al 28 novembre 2007 presso Università degli Studi di Milano, Facoltà di Medicina e Chirurgia

Corso di laurea in Podologia

 

  • Dal 22/01/07 al 26/01/07 presso Università di Barcellona, Clinica Podologica Universitaria

Corso teorico: anatomia dell’arto inferiore, biomeccanica e patologia del piede, chirurgia del piede.

Corso pratico: dissezione dell’arto inferiore, trattamento podologico su paziente, costruzione di solette plantari, assistenza in sala operatoria.